Amministrazione del sistema con AMMIN

L'amministrazione del sistema è realizzata con la possibilità di gestire tutti gli elementi coinvolti nel sistema che in sintesi sono i Server e le Banche Dati di SQL, i Programmi (client), gli Utenti e i privilegi.  

Uno specifico data base riproduce, in una serie di tabelle opportunamente relazionate, gli elementi necessari alla gestione del sistema (Server, DB, Client e Utenti), le loro possibili combinazioni e abilitazioni.

Il Programma (AMMIN), di esclusivo utilizzo degli utenti con privilegio di Supervisore o di Amministratore, consente di svolgere puntuali operazioni di amministrazione del sistema tramite la gestione del suddetto data base. Le funzioni disponibili dal menù, alle quali il programma AMMIN assolve, sono suddivise in 3 maschere principali (Client, DataBase e Utenti):

 
 
 

Oltre le tre maschere principali sopra illustrate sono disponibili dal menu altre funzioni di scaricamento di dati e aggiornamenti dal server del fornitore (nuovi programmi, aggiornamenti al data base di amministrazione) e di gestione delle immagini da utilizzare nei programmi.