Avvio dei programmi AC

Qualunque programma viene lanciato attraverso il "modulo universale di Accesso ai Client" (AC) con le seguenti modalità:

 

Con tale operazione il programma di AC verifica che la versione presente sul PC in uso sia in uguale alla versione presente sul Server (nel caso sia superata o addirittura assente, scarica e installa automaticamente la nuova versione) quindi lancia il programma desiderato; ogni tentativo di avviare gli eseguibili direttamente senza utilizzare AC risulta impedito.

Una volta lanciato il programma desiderato AC si posiziona in notifica (barra in basso a destra) e qualora siano disponibili aggiornamenti lo segnala con un messaggio affinché l’utente possa controllarne la consistenza ed eseguirli. Anche da AC, oltre che dalla maschera di autenticazione, è possibile lanciare la connessione su un'altro server diverso da quello in uso (switch) ed operare quindi con le stesse modalità sopra descritte.

AC oltre che i programmi consente di lanciare qualunque genere di file caricato e presente nel server, questi sono organizzati in categorie (programmi, documenti, guide, servizi, comunicazioni, risorse ecc.)